Cittanova Calcio-Portici 1-0

Il Cittanova Calcio vince 1-0 contro il Portici e torna alla vittoria consolidando la sesta posizione in classifica.

Nel primo tempo occasione per segnare del Cittanova all’8′ con Savasta che tira alto. Bonanno in area tira ma viene stoppato da un difensore del Portici che devia in angolo. Al 15′ Savasta segna il gol decisivo della partita: Condomitti penetra in area dalla sinistra serve Savasta che mette la palla in rete con un diagonale preciso.   Il Portici crea azioni ma è sempre impreciso nell’ultimo passaggio. Il Cittanova spinge alla ricerca del secondo gol ma senza riuscirci.

Nel secondo tempo al 54′ Portici pericoloso tiro dal calcio d’angolo, colpo di testa di Russo e Corso respinge sulla linea di porta. La partita è vivace e Bonanno potrebbe segnare prima al 57′, su passaggio filtrante di De Leonardis, e poi al 61′, ottima percussione di Ferrante che serve l’assist, ma è impreciso. Al 68′ Portici vicino al pareggio con Lauro che tira a lato a porta libera. Ancora Bonanno ha due grandi occasioni per portare il Cittanova sul doppio vantaggio ma in entrambe il portiere avversario è reattivo e para. Al 94′ azione personale di Maggio che recupera palla entra in area ma calca fuori di poco. 

TABELLINO

CITTANOVA CALCIO-PORTICI 1-0

CITTANOVA CALCIO: Bruno, Ferrante, Corso (73’Petrucci), Napoli (52′ Formia); De Marco, Biondo, Sinatra (81′ Gaudio), De Leonardis, Condomitti; Bonanno, Savasta (85′ Maggio). In panchina: Genovese, Carabillò, Ficara, Battimili, Guacci. All. Di Gaetano.

PORTICI: Zizzania, Cirillo, Russo, Stallone (52′ Marino), Riccio, Maranzino (91′ Di Bendetto), Castagna (74′ Onda), Carotenuto, Lauro (74′ Pisani), Manfrellotti, Filogamo (63′ Romano). In panchina: Schaeper, Guida, Scala, Granata. All. Sarnataro.

MARCATORI: 15′ Savasta (C).

ARBITRO: Mallardi (Desiderato, Rizzi)

NOTE: Ammoniti: De Marco, Bonanno (C); Russo (P). Recupero: 0′ pt, 5′ st.

HIGHLIGHTS E INTERVISTA MISTER DI GAETANO