Polisportiva Santa Maria: Fezza; Cuzzilla, Pellegrino, Di Luccia, Tortora (14’ st Casile); Borgia, Chiumiento (41’ st Petrosino), De Cono (41’ st Giudice); Macri (14’ st Piacente), Magno, Faino (30’ st Monaco). A disp.: Vicinanza, Bonavoglia, Cammarano, Gizzi. All.: Quintiero.

Cittanova Calcio: De Gaetano, Musolino (13’ st Dagostino S.), Dagostino D., Napoli, Mammone, Teramo G. (12’ st Ricevuto), Perrelli (13’ st Santoro), Antico, Surace, Nazlani (35’ pt Zangari), Cutrupi (27’ st Adornato). A disp.: Spano, Teramo S., Albanese. All.: Milano.

Arbitro: Mauro Tomei di Sapri (Ronzullo-Oliviero)

Reti: 5’ pt e 10’ st Faino (SM), 15’ pt Borgia (SM)

Note: espulso al 26’ st Magno (SM) per condotta antisportiva. Ammoniti Teramo G. (C), Musolino (C), Cutrupi (C), Macri (SM). Recupero: 3’ pt e 5’ st.

 

Esordio con sconfitta per il Cittanova Calcio nel Girone L del campionato nazionale juniores Under 19. Nel pomeriggio di oggi, i ragazzi di mister Angelo Milano sono stati sconfitto in trasferta 3-0 dal Santa Maria del Cilento.

Una partita difficile per la compagine cittanovese sin dalle battute iniziali con il vantaggio locale già nei primi 5′ di gioco con Faino abile a beffare De Gaetano dopo un assist di Borgia.  Veemente la reazione dei giallorossi calabresi con Antonio Sorace la cui conclusione si spegne sul fondo. Scorre così il decimo minuto è questa volta è Borgia A beffare nuovamente De Gaetano portando così i suoi sul doppio vantaggio. La gara si incanala verso la meta della prima frazione di gioco con il Cittanova a provare a sminuire lo svantaggio e la formazione cilentana a gestire e ripartire: al 35′ Fezza si oppone magistralmente alla conclusione di Perrelli poi dopo pochi minuti è De Gaetano a respingere un tentativo di Faino. 

Nella ripresa ospiti in avanti prima con Teramo che calcia debolmente tra le braccia di Fezza poi Surace di prima intenzione non trova la via della rete. Ancora primo quarto d’ora di gara fatale ai ragazzi di Angelo Milano che subiscono il 3-0 su palla inattiva grazie a una deviazione di Faino. La gara si conclude così con la vittoria del Santa Maria che ottiene così i primi tre punti in campionato, per la formazione cittanovese invece una sconfitta salutare, visto le numerose indicazioni positive.

A partire dalla scorsa stagione infatti si è riuscito a mettere in piedi un collettivo con ragazzi di qualità, dove l’obiettivo principale non è quello del risultato ma della crescita esponenziale come frutto di risorsa per la prima squadra.

Classifica Squadre Punti
1 CaveseCavese 6
2 Pol S Maria CilentoPol S Maria Cilento 6
3 PaganesePaganese 6
4 F.C.LameziaF.C.Lamezia 4
5 AngriAngri 3
6 ViboneseVibonese 3
7 SorrentoSorrento 3
8 LocriLocri 1
9 San LucaSan Luca 1
10 CastrovillariCastrovillari 1
11 Cittanovese CalcioCittanovese Calcio 0
12 TurrisTurris 0